venerdì 27 agosto 2010

amicizia

amiche mie in questi giorni son tanto triste,svuotata,... io e la mia migliore amica abbiamo litigato e lei ha tagliato i ponti con me...ero stufa di silenzi,di cose nn dette,mezze verità...l
 amicizia vera nn é anche saper prendersi le proprie colpe e voler migliorare??? io l avrei fatto,perché era davvero un amica per  cui ne valeva la pena...ma però bisogna essere in due...
Fa cosi male sapere che solo perché si ha avuto il coraggio di tirar fuori i problemi che c erano,ci ha rimesso la nostra amicizia. Quante gioie e dolori abbiamo condiviso,quante ore passate a chiaccherare al telefono, quante volte abbiamo fatto incursioni nei negozi,...

Pensavo che col crescere si acquisisse una maggior consapevoelzza e forza d animo, ma nel mio caso nn é cosi,perché mi sento cosi ferita....


Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno.

16 commenti:

Soribel ha detto...

cara swamy, come ti capisco..è successa la stessa cosa anche a me 2 anni fa..cose mai dette sono venute fuori..ci siamo chiarite subito...ma la sua risposta secca in tutto il contesto è stata NON TORNERA' MAI NULLA COME PRIMA..mi sono sempre sforzata di stare aggrappata a lei..ma da parte sua le risposte erano stentate..e si capiva che non le impoartava più nulla di me..il cuore fa male perchè era tua complice in tutto e quando passi davanti a casa sua non puoi fare a meno di pensarla...e io ci passo tutti i giorni per via del lavoro..una pugnalata al cuore che ancora non è passata..
l'amicizia è così??che cosa brutta quando finisce..
mi dispiace tantissimo per te...spero passi..anche se la mia di ferita non si è ancora rimarginata...ed io ho 21 anni...spero sempre di coltivare nuove amicizie come quella...ma non è possibile...chissà come mai poi..non si riesce mai a trovare una persona che diventi complice come lo era lei..è così strano e assurdo..non è possibile che al mondo ci sia solo lei che ti completa in amicizia....spero passi e che tu possa tornare a sorridere!!
baciii

swamy1981 ha detto...

carissima soribel,

mi ritrovo in tutto quello che dici...e ti dico che fa male a 20 anni come a 30...e mi sa anche a 40,50,...insomma un amicizia cosi intensa che finisce spezza proprio il cuore.
Ed é brutto vedere che si vorrebbe lottare per salvarla e capire che nn é una cosa corrisposta.


un abbraccio grande

giovanna ha detto...

ti capisco perfettamente,non ho vissuto la tua stessa esperienza ma ho provato sulla mia pelle cosa significa dare per scontata l'amicizia di qualcuno per poi scoprire che a questa persona non gliene può fregare di meno;ci vuole un pò di coraggio per uscire fuori ciò che non va e ce ne vuole molto di più per prenderne coscienza serenamente senza per questo voltare le spalle ad un'amica soprattutto se l'amicizia era intensa e profonda come tu dici!quindi capisco che stai soffrendo ma forse non vale davvero la pena se l'altra persona se ne sta fregando altamente!!!....sorridi l'amicizia vera esiste veramente ,solo mche è difficile trovarla!
un abbraccio
giovanna

Paola ha detto...

carissima, mi spiace tantissimo ... capisco quello che provi, purtroppo é successo anche a me... posso solo dirti che fra un po' ti renderai conto che non vale la pena soffrire per una persona che non ti merita...e magari troverai un'amica con la a maiuscola, come é capitato a me con Claudia, e tutte e due avevamo più di 30 anni...!!!
Te lo auguro con tutto il cuore

Un bacione grande grande

Valeriacrea ha detto...

Non più tardi di una settimana fa piangevo proprio a causa della mia migliore amica, che mi si era riavvicinata dopo un allontanamento causa fidanzato, ma che ora, visto il ritorno di fiamma con 'sto qui, è sparita di nuovo...
Anche se abbiamo quasi trent'anni, abbiamo una famiglia, un lavoro, siamo adulte insomma, queste cose fanno sempre male, perché sono persone con cui hai condiviso fette importanti della tua vita e su cui tu hai investito tanto, lasciando sempre porte aperte!!!!

Paoletta ha detto...

:-(
mi spiace proprio . . . ci sono passata anche io in questa situazione e so cosa vuole dire . . .
un abbraccio

Eri ha detto...

Le parole di una sconosciuta forse non servono a moto, ma io che seguo il tuo blog ma un po', credo che tu sia una persona dolcissima, quindi ti auguro con tutto il cuore che questo "strappo" si possa ricucire; ti mando un'abbraccio!

mammafrancy ha detto...

posso solo dirti che a me è successo lo stesso, lei non voleva capire ma dopo mesi è tornata dicendomi che avevo ragione. A volte certe cose sono difficili da mandar giù, ci vuole del tempo. Abbi pazienza se è l'amica che credevi capirà. Ora io e lei siamo lontane molti km ma sempre vicinissime con il cuore. Buona fortuna e un abbraccio.

swamy1981 ha detto...

grazie,grazie grazie...nn sapete quanto le vostre parole mi abbiano fatto bene...col tempo forse avrò la razzionalità di vedere le cose diversamente...io credo nella vera amicizia...spero di nn perdere mai questa speranza.

Mi spiace che anche molte di voi ci siano passate...é brutto stare cosi male,quando si mette tutte se stesse in un amicizia.

Grazie ancora siete state davvero troppo carine!!!


un abbraccio

luigi@ ha detto...

ciao Swamy, l'amicizia è bella perchè solo da un'amica ti fai dire tante cose che non ti piacciono, ci litighi e ......passerà solo un po di tempo,la tua amica digerirà e sarà pronta a discutere con te ogni cosa, dalle un po di tempo!!!!

i Bibetti ha detto...

l'amicizia vera, quando finisce sa far male più di un amore. comprendo il tuo dolore e ti sono vicina.
un abbraccio colmo d'affetto
La Fede.iBibetti

Annalisa ha detto...

Cara Chiara ti capisco benissimo ..a me è successo con mio fratello ...però poi pensandoci ho detto ma se non si possono dire le cose in faccia neanche ai fratelli ai migliori amici ma in che mondo viviamo? Io non è che vado a sputare sentenze a destra e manca ma pensavo che ad un fratello (come te alla tua amica ) la verita si potesse dire ...e allora lo sai che ti dico non apprezzando la nostra sincerità(in questo mondo di falsi) non sono degni della nostra amicizia !!!!Un abbraccio forte forte !!!!Non ti crucciare non ne vale la pena!!!
Bacione!!!
Annalisa

gloria. ha detto...

Carissima, leggere queste parole mi rattristano per te, purtroppo per ben due volte ci sono passata e la cosa mi ha scottato tantissimo che ora alla veneranda età di 46 ho si amiche per chiaccherare, per fare giri vari ma di vere amiche nel senso della parola ne ho solo una, che anche quando non ci vediamo spessissimo sappiamo di esserci nel momento del bisogno l'una per l'altra per il tresto le scottature fanno male anche dopo tanti anni.gloria

Unknown ha detto...

non so cosa dirti...
ti spedisco un grosso bacio

Rosanna ha detto...

Per esperienza, non avendo più vent'anni da un pezzo ormai, posso solo dire, che l'età e l'esperienza non rafforzano nulla, anzi, aumentano la delusione che ogni volta si prova.

Amicizie di comodo, finte amicizie, amicizie vere fino a che...va tutto bene.
Ore, giorni, anni passati insieme, per poi essere messa da parte come una cosa che non funziona più, come se tutto ciò che è stato, non contasse più, o peggio ancora, non abbia mai contato.

Comprendo il tuo sentimento di amarezza e d'impotenza,ma se vuoi un consiglio "non forzare mai" ...se veramente ti è amica, tornerà per sua volontà, perchè lo vuole anche lei.

Altrimenti....si riparte, come spesso succede nella vita, si riparte a testa alta, senza più voltarsi indietro, ci si incammina serenamente per la nostra strada.
La vita a volte fa regali meraviglioi quando sembra che sia tutto perduto.

Ti abbaccio, stai su,
Ros

LeoS ha detto...

Cara Chiara,
non gettare la spugna, a volte serve solo tempo per metabolizzare le cose... forse la tua amica ha bisogno del suo spazio per capire che la verità te la dice solo chi ti vuole bene davvero.
Ti abbraccio
C.

 

blogger templates | Make Money Online